Green Solution: lo studio di fattibilità per Superbonus 110%

Green Solution è lo specialista in impianti fotovoltaici civili a cui affidarsi per lo studio di fattibilità in relazione al Superbonus 110% e si avvale di tecnici qualificati, che sanno indicare a chi installa un nuovo impianto il miglior bonus fiscale. In particolare, in città sempre più ricche di cantieri, sono tanti i privati e le aziende che vogliono realizzare interventi volti al contenimento dei consumi energetici e accedere in tal modo al Superbonus 110% e alle altre detrazioni fiscali. Vediamo il vademecum operativo per lo studio di fattibilità in relazione al Superbonus 110% e all’Ecobonus.

Guida operativa allo studio di fattibilità

Per accedere al Superbonus 110% e all’Ecobonus Green Solution ricorda che è importante soddisfare alcuni requisiti di natura progettuale e tecnica che i nostri progettisti conoscono bene essendo al centro del percorso per accedere alle agevolazioni fiscali. Grazie allo studio di fattibilità il progettista verifica che l’edificio e i committenti possiedano i requisiti richiesti ai sensi dell’art. 119 del decreto Rilancio, in modo da poter procedere con il progetto preliminare. Analizziamo nel dettaglio i vari step.

Verifica della tipologia di edificio

La prima cosa da fare è verificare che l’edificio rientri tra le tipologie che possono accedere alla detrazione e per questo i tecnici su informeranno sulla conformazione dell’edificio, gli accessi e il numero di unità immobiliari, oltre che sulle suddivisioni catastali.

Verifica della categoria catastale

L’obiettivo è, anche in questo caso, verificare che la categoria catastale sia tra quelle che possono accedere al bonus attraverso la richiesta di una visura catastale. Ad esempio, le agevolazioni non si applicano alle categorie catastali A/1, A/8 e A/9 ai sensi dell’art.119.

Verifica dell’esistenza dell’edificio

In questo caso Green Solution verifica che l’edificio sia esistente sulla base dei criteri stabiliti dall’Agenzia delle Entrate e controlla il pagamento dell’imposta comunale IMU.

Verifica della legittimità degli edifici

Il progettista per presentare la pratica edilizia deve verificare la legittimità catastale, urbanistica ed edilizia dell’edificio. La detrazione è consentita sono se il fabbricato risulta legittimo ai sensi del DPR 380/2001.

Verifica che i soggetti possano accedere alla detrazione

Per ottenere l’accesso al Superbonus 110% e all’Ecobonus 110% i soggetti committenti devono essere nelle condizioni legali e fiscali per poter accedere alle detrazioni del decreto Rilancio. La verifica viene fatta tramite la consulenza con il commercialista o il CAF, che analizzano la posizione legale e fiscale del committente.

Individuazione degli interventi ammessi alla detrazione

Anche in questo caso è il l’art.119 del Decreto Rilancio a presentare gli interventi che possono e non possono accedere alla detrazione. Per questo i progettisti di Green Solution studiano la possibilità di godere delle agevolazioni analizzando gli interventi ad uno ad uno per verificare che soddisfino i requisiti di legge posti come condizione per beneficiare delle agevolazioni fiscali.


L’assistenza Green Solution per le tue pratiche

Rivolgersi a Green Solution significa contare sulla corretta gestione di ogni passaggio burocratico, grazie a tecnici specializzati che gestiscono l’apertura della pratica, la fornitura di materiali e manodopera, la copertura delle spese tecniche e la chiusura della pratica per l’ottenimento delle agevolazioni fiscali.

Come abbiamo appena visto, sulla base delle diverse esigenze valutiamo la fattibilità del progetto e preventiviamo l’intero iter con costi e procedure certi, anche in presenza di interventi multipli, come nel caso del cappotto, del fotovoltaico, degli infissi e della pompa di calore.

Molte aziende e privati temono il peso della burocrazia per ottenere il Superbonus e l’Ecobonus, ma grazie ai nostri tecnici è possibile gestire ogni pratica in modo semplice e veloce e accedere a tutte le opportunità messe a disposizione dello Stato in termini di efficientamento energetico degli edifici. Contattaci per saperne di più!

Richiedi un preventivo: ora il tuo impianto ti costa la metà!
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Messaggio
Ho letto l'informativa e presto il mio consenso*
(*) campi obbligatori
invia il messaggio
Loading…