Green Solution: sistemi elettrici per uso civile e industriale

Dalla volontà imprenditoriale di un team di professionisti e tecnici specializzati nel campo della progettazione e installazione di impianti per la produzione di energia rinnovabile, di impianti elettrici e di impianti termici nasce Green Solution. Il nostro team lavora da oltre 12 anni nel settore dell’energia ed è specializzata nella progettazione e installazione di grandi impianti fotovoltaici, elettrici industriali e speciali.

Il punto di forza di Green Solution consiste nella capacità di declinare competenze e procedure di progettazione, installazione e controllo degli impianti alla piccola e media clientela.

Caratteristiche dei sistemi elettrici

L’impianto elettrico è un sistema composto da apparecchiature elettriche, meccaniche e fisiche ed ha l’obiettivo di trasmettere e utilizzare energia elettrica. Per essere a norma deve rispettare una serie di parametri previsti dalla normativa nazionale e comunitaria, come le norme UNI e CEI. Non solo, oltre alla dichiarazione di conformità del sistema elettrico è fondamentale l’obbligo di progettazione ai fini della sua installazione, trasformazione e ampliamento.

Come ottenere la dichiarazione di conformità dell’impianto elettrico?

Generalmente tale dichiarazione è rilasciata da chi installa il sistema elettrico e l’impianto elettrico. La DICO – questo il nome della certificazione – è obbligatoria per tutti i sistemi elettrici e garantisce la realizzazione in modo conforme a normative e prescrizioni di legge. Anche in caso di smarrimento ci si può rivolgere ad aziende specializzate nella realizzazione di impianti per ottenere la DIRI, ovvero la dichiarazione di rispondenza che si sostituisce alla DICO smarrita.

Il progetto di sistema elettrico è obbligatorio?

Quando si realizza un impianto elettrico Green Solution ricorda che è obbligatorio il progetto, i cui contenuti sono stabiliti dalla guida CEI 0-2 o “Guida per la definizione della documentazione di progetto degli impianti elettrici”. Si tratta di indicare il progetto di massima e quello definitivo.

Il progetto di massima redatto da Green Solution prevede studi di fattibilità, concessioni edilizie e altro ancora. Il progetto definitivo è il progetto vero e proprio, quello “di cantiere”. Il DM 37 del 2008 ha reso il progetto di impianto elettrico sempre obbligatorio e in base all’anno di installazione dell’impianto la società dovrà rendere disponibili o meno i documenti progettuali in caso di eventuali verifiche.

Green Solution: gli specialisti in impianti elettrici civili e industriali

Green Solution progetta e realizza con la formula “chiavi in mano” impianti elettrici civili e industriali e vanta diversi anni di esperienza nel settore dell’impiantistica elettrica. I tecnici possiedono tutte le qualifiche per gestire al meglio non solo la progettazione e installazione del sistema elettrico, ma anche le dichiarazioni di legge appena indicate. Chi si rivolge a Green Solution avvia un processo composto da diverse fasi:

  • Intervista al cliente per verificare i posizionamenti (prese, luci, cavi audio/video);
  • Sopralluogo tecnico;
  • Predisposizione di progetto elettrico definitivo;
  • Predisposizione di preventivo;
  • Messa in opera;
  • Dichiarazione di Conformità

Si tratta di un lavoro complesso, da affidare solo a specialisti per avere la garanzia di un ottimo risultato da ottenere nei tempi previsti e sulla base dell’investimento definito all’avvio del progetto.

Green Solution: i punti di forza dell’azienda

Scegliere l’azienda a cui affidare la progettazione di un sistema elettrico o impianto elettrico significa scegliere un partner fondamentale per il successo dell’impresa e il comfort dell’abitazione. Per questo Green Solution da sempre mette a disposizione dei clienti tecnici e squadre di lavoro in dipendenza diretta e con anni di esperienza nel settore degli impianti elettrici civili e industriali.

Inoltre, chi si affida a Green Solution può contare sulla progettazione elettrica e sul dimensionamento dell’impianto eseguito da progettisti interni e sul supporto di un ufficio pratiche preciso e competente.

Infine, Green Solution supporta nell’accesso alle agevolazioni e detrazioni fiscali, permettendo di ottenere con facilità lo sconto in fattura immediato del 50% riservato a chi effettua interventi di riqualificazione.

Richiedi un preventivo: ora il tuo impianto ti costa la metà!
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Messaggio
Ho letto l'informativa e presto il mio consenso*
(*) campi obbligatori
invia il messaggio
Loading…