Sistemi termici

I sistemi termici attuali sono affidati per lo più a caldaie a metano, GPL o gasolio. Si tratta di caldaie che rappresentano un importante fonte di inquinamento e una delle spese più importanti per l’edificio. Tuttavia, chi si rivolge agli specialisti di impianti termici Green Solution può contare sulle moderne tecnologie per rendere più efficiente il sistema di riscaldamento.

I nostri tecnici consigliano la sostituzione della caldaia a combustione con il più efficiente sistema rappresentato dalla caldaia a condensazione, pur mantenendo il combustibile inziale. 

In alternativa, la caldaia tradizionale può essere sostituita con una pompa di calore elettrica, che genera calore usando l’elettricità o con una tecnologia ibrida.

In tutti i casi il vantaggio principale è quello di usare l’energia con maggiore efficienza per ridurre i consumi di combustibile, se non addirittura azzerarli nel caso della pompa di calore con un risparmio economico e un minore inquinamento.

Le caldaie ad elevata efficienza energetica

Le caldaie ad elevata efficienza energetica proposte da Green Solution permettono di ottenere un rendimento superiore con un uguale consumo di gas rispetto alla caldaia tradizionale. Tra i sistemi e le tecnologie più diffuse ci sono:

  • a rendimento elevato: questa tecnologia scambia calore con l’impianto di riscaldamento e ha un rendimento superiore alla caldaia tradizionale;
  • a condensazione: in questo caso l’impianto termico e i sistemi termici sfruttano il calore del vapore acqueo quando condensa. Questa caldaia ha un rendimento ancora più alto delle stesse caldaie a rendimento elevato, anche se costano di più.

La caldaia a condensazione proposta da Green Solution è un sistema termico avanzato in cui l’acqua è scaldata dal bruciatore proprio come nel caso della caldaia tradizionale. Tuttavia, in una fase successiva, il vapore acqueo contenuto nei fumi di scarico è recuperato con la condensazione e riutilizzato. Per questo il rendimento energetico della caldaia a condensazione supera il 90% ed è molto più alto rispetto ad ogni altra caldaia. Non solo: ad un elevato rendimento energetico corrisponde una riduzione media del consumo di gas del 15%.

I vantaggi dei sistemi termici: la caldaia a condensazione

Chi sceglie di installare una caldaia a condensazione ottiene due importanti vantaggi:

  • minor consumo di gas per generare calore con risparmio economico sulla spesa in bolletta;
  • minore impatto sull’ambiente dato che le emissioni inquinanti sono più basse.

Caratteristiche e vantaggi della pompa di calore

Un’altra soluzione proposta da Green Solution ai clienti è la pompa di calore, per scaldare la casa e l’azienda in modo ecosostenibile e conveniente. Chi si affida ai nostri tecnici per installare sistemi termici basati su questa tecnologia può ottenere importanti vantaggi:

  • sostenibilità ambientale: la pompa di calore sfrutta una fonte rinnovabile ovvero il calore presente nell’aria o nel sottosuolo, senza bruciare combustibili fossili o emettere anidride carbonica ed altre sostanze inquinanti;
  • efficienza energetica: la pompa di calore garantisce molta più energia rispetto alla tradizionale caldaia e scalda prima e meglio l’ambiente;
  • risparmio: produrre calore con una pompa di calore porta ad un risparmio notevole sui costi di riscaldamento, soprattutto in abbinamento con un impianto fotovoltaico con sistema di accumulo.

Perché affidarsi a Green Solution per i sistemi termici

Sostituire la caldaia oggi è semplice, veloce e conveniente grazie agli incentivi e alle detrazioni fiscali previsti dalla Legge di Bilancio e dall’Ecobonus. Tuttavia, per ottenere il miglior rapporto qualità prezzo e poter contare su un lavoro a regola d’arte è importante affidarsi a specialisti in sistemi termici come Green Solution. Solo così avrai la certezza di poter contare sui migliori tecnici per sostituire la tua vecchia caldaia e migliorare l’efficienza energetica dell’edificio civile o industriale.

Richiedi un preventivo: ora il tuo impianto ti costa la metà!
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Messaggio
Ho letto l'informativa e presto il mio consenso*
(*) campi obbligatori
invia il messaggio
Loading…